«Spare» Vendite da record per il libro di Harry, battuto anche Obama

Covermedia

15.1.2023 - 13:00

«Spare», il libro autobiografico del principe Harry
«Spare», il libro autobiografico del principe Harry
KEYSTONE

Sono state vendute quasi un milione e mezzo di copie nel primo giorno in cui il volume è approdato sugli scaffali: soddisfazione da parte dell’editore Penguin Random House.

15.1.2023 - 13:00

«Spare», il libro autobiografico del principe Harry, sta polverizzando ogni record di vendita. La CNN riporta che sono state vendute ben 1.4 milioni copie nel primo giorno in cui il volume è stato pubblicato, il 10 gennaio. Nella cifra stratosferica sono incluse le copie vendute attraverso canali online, ebook e versioni audio, in America, in Canada e nel Regno Unito.

La casa editrice Penguin Random House ha rilasciato un comunicato: «Nel primo giorno di vendita, Spare ha già battuto il totale di vendite di qualsiasi altro libro di saggistica mai pubblicato da Penguin Random House, il più grande editore del mondo».

L’autobiografia dell’ex presidente americano Barack Obama, «Una Terra Promessa», riuscì a vendere 887mila copie nel giorno di approdo sugli scaffali delle librerie.

«Spare», in cui Harry si racconta in 410 pagine, è stato tradotto in 16 lingue.

Gina Centrello, presidente e publisher della Random House Group, ha emesso un comunicato per parlare della potenza comunicativa del libro del Duca di Sussex. «Vulnerabile e profondo, coraggioso e intimo, Spare è il racconto di una persona che pensavamo di conoscere bene, ma ora possiamo veramente capire il Principe Harry tramite le sue stesse parole».

Covermedia