SpettacoloSpedali Civili Brescia dicono grazie con Fausto Leali
ANSA
25.6.2020 - 18:58
Video 'Mio canto libero' in struttura che curato 3mila Covid
MILANO, 25 GIU – Hanno scelto 'Il mio canto libero' di Battisti Mogol gli Spedali civili di Brescia per dire grazie della vicinanza durante l'emergenza Coronavirus. E con il contributo di Fausto Leali hanno girato un video davanti all'ospedale Civile che ha curato più di tremila pazienti. Un video a cui hanno partecipato anche i sanitari, inframmezzato delle immagini dei giorni più difficili della pandemia.
«In un mondo che / Non ci vuole più /Il mio canto libero sei tu. In un mondo che / Prigioniero è / Respiriamo liberi / Io e te» sono parole che hanno così preso un nuovo significato, ancora più chiaro nel finale del filmato, visibile su youtube. Dopo l'applauso dei sanitari, chiude il video la scritta 'Durante l'emergenza sanitaria Covid-19 abbiamo dato tutto. Abbiamo dato tutti. Grazie'.
«Nei mesi di lockdown – spiega l'Asst Spedali civili – , i cittadini sono stati vicino all'Ospedale, come successo in tante altre città fortemente colpite, con donazioni, piccole e grandi, con flash mob, video e fotografie realizzate da classi di bambini, messaggi di conforto e sostegno per ringraziare questa grande e instancabile equipe sanitaria, e oggi è quella stessa equipe che vuole dire 'grazie' di tutto l'appoggio, la collaborazione e i sacrifici fatti». (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022