SpettacoloSpike Lee apre il Toronto Film Festival 2020
CoverMedia
22.7.2020 - 13:14
«American Utopia» sarà il film di apertura della rassegna cinematografica al via il 10 settembre.
Sarà «American Utopia» di Spike Lee, il film di apertura del Toronto Film Festival 2020, che prenderà il via il 10 settembre.
La quarantacinquesima edizione del festival canadese proporrà 50 lungometraggi. Si tratta di un programma ridotto rispetto alle intenzioni per via della pandemia di coronavirus.
La stampa parteciperà via internet, le proiezioni saranno sia fisiche che digitali, costituite da drive-in, tappeti rossi virtuali e conferenze stampa online.
Lo show teatrale, che riprende lo spettacolo di Broadway firmato da David Byrne, è andato in scena dall'ottobre 2019 fino al 16 febbraio 2020 all'Hudson Theatre, riscontrando un ottimo successo.
Lo spettacolo comprende i brani dell’album omonimo, insieme a una selezione di classici dei Talking Heads.
Per il suo show, Byrne ha radunato undici musicisti da tutte le parti del mondo, eseguendo inoltre una cover di Hell You Talmbout, brano di Janelle Monáe che parla della brutalità della polizia.
Lee ha girato il film durante le repliche all’Hudson Theatre.
«Questo film gioioso conduce il pubblico in un viaggio musicale sull’apertura, l’ottimismo e la fede nell’umanità. Ciò è specialmente toccante in un momento di grande incertezza in tutto il mondo. Siamo ansiosi di condividere l’eccitazione della serata di apertura con il pubblico», ha dichiarato Joana Vicente, direttore esecutivo del TIFF.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022