Squid Game 2: in arrivo la seconda stagione?

Covermedia

17.10.2021 - 09:30

Hwang Dong-Hyuk

Il regista coreano Hwang Dong-hyuk pensa ad un sequel della serie Netflix che ha spopolato nel mondo.

Covermedia

17.10.2021 - 09:30

Squid Game ha battuto il record di visualizzazioni su Netflix con 111 milioni di account raggiunti.

Per questo il regista coreano della serie tv, Hwang Dong-hyuk, sta pensando ad una seconda stagione.

«Finale semplice, ma ambiguo»

«È vero che la prima stagione è finita in un modo aperto, ma in realtà ho pensato che questa potrebbe essere una buona chiusura anche per l’intera storia», ha detto il regista intervistato dal The Hollywood Reporter.

«La prima stagione finisce con Gi-hun che torna indietro e non sale sull’aereo per gli Stati Uniti. E questo era, in effetti, il mio modo di comunicare il messaggio che non dovresti essere trascinato dal flusso competitivo della società, ma che dovresti iniziare a pensare a chi ha creato l’intero sistema, e se c’è qualche potenziale per te di tornare indietro e affrontarlo.»

«Quindi non è necessariamente Gi-hun che torna indietro per vendicarsi. Così ho pensato - continua il regista - che potesse essere un buon modo semplice, ma ambiguo, per far finire la storia a Gi-hun», dice Hwang aprendosi però sul sequel.

Tante storyline non ancora affrontate

«Ma ci sono altre storie nella serie che non sono state affrontate. Per esempio, la storia del poliziotto e quella di suo fratello, The Front Man. Quindi, se finisco per creare la seconda stagione, mi piacerebbe esplorare quella storyline: cosa sta succedendo tra quei due fratelli? E poi potrei anche approfondire la storia di quel reclutatore in giacca e cravatta che gioca a ddakji con Gi-hun e gli dà la carta nel primo episodio».

«E, naturalmente, potremmo andare avanti con la storia di Gi-hun mentre torna indietro, ed esplorare di più su come navigherà attraverso la sua resa dei conti con le persone che stanno progettando i giochi. Quindi, non lo so ancora, ma dirò solo che ci sono un sacco di possibilità là fuori per le storyline della seconda stagione».

Per chi non conoscesse la trama, Squid Game segue un gruppo di persone disperate che accettano di partecipare a un gioco in un luogo segreto. Sono 456 concorrenti che gareggiano gli uni contro gli altri in vari giochi per bambini nel tentativo di vincere il montepremi di 45,6 miliardi di won (poco più di 33 milioni di euro).

Quello che non sanno è che chi perde non solo viene eliminato dal gioco, ma muore.

Covermedia