SpettacoloStabile Torino,Vacis guida scuola attori
ANSA
20.12.2017 - 11:14
Subentra a dimissionario Malosti. Paravidino Dramaturg residente
TORINO, 20 DIC - Gabriele Vacis è il nuovo direttore della Scuola per attori del Teatro Stabile di Torino. Prende il posto di Valter Malosti, che lascia l'incarico per andare a guidare la Fondazione Tpe. L'avvicendamento è stato deciso d'intesa tra il neo direttore artistico del teatro, Valerio Binasco, d'intesa col presidente Vallarino Gancia e il direttore Filippo Fonsatti, e sentito il parere del consiglio di amministrazione e dei soci.
Vacis, che mantiene anche la guida dell'Istituto di pratiche teatrali nato presso lo Stabile lo scorso anno,corona così la sua carriera didattica, esercitata per anni alla Scuola d'arte drammatica Paolo Grassi di Milano e proseguita all'Università Cattolica e alla Scuola Holden di Torino.
Per lo Stabile di Torino l'altra novità è rappresentata da Fausto Paravidino, Dramaturg residente, figura strategica nei teatri europei ma ancora assente in quelli italiani.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022