SpettacoloStan Lee abbandona la causa da 855 milioni di euro
CoverMedia
11.7.2018 - 16:33
Il creativo rinuncia alla battaglia legale contro i dirigenti della sua ex società POW! Entertainment.
Stan Lee ha abbandonato la causa milionaria contro la POW! Entertainment.
La leggenda della Marvel Comics ha fondato l'azienda nel 2001 e nel 2017 l’ha venduta ai funzionari della compagnia di Hong Kong Camsing International Holding.
Nel maggio 2018, l'avvocato di Stan ha presentato una denuncia, sostenendo che i dirigenti della POW! hanno approfittato del deterioramento della vista di Lee per convincerlo a rinunciare al diritto esclusivo di usare il suo nome.
La denuncia, citava l'attuale amministratore delegato di POW! Shane Duffy e il co-fondatore dell'azienda Gill Champion come imputati e citava: «(Hanno) cospirato e accettato di mediare un accordo fittizio per vendere POW! ad una società in Cina, impossessandosi fraudolentemente dell’identità, nome e immagine di Stan Lee, come parte di uno schema nefasto a beneficio finanziario a spese dello stesso Lee».
Gli avvocati hanno chiesto al giudice di annullare l'accordo di licenza e imporre «danni superiori a 855 milioni di euro».
Tuttavia, secondo The Hollywood Reporter, Lee ha ora abbandonato la causa.
«Il tutto è stato fonte di confusione per tutti, compreso me stesso e i fan, ma ora sono felice di essere circondato da coloro che vogliono il meglio per me», recita una dichiarazione del 95enne.
«Sono entusiasta di archiviare la causa, tornare al lavoro con i miei amici e colleghi di POW! e lanciare la prossima ondata di personaggi e storie incredibili!».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022