Spettacolo Stan Lee abbandona la causa da 855 milioni di euro

CoverMedia

11.7.2018 - 16:33

Source: Covermedia

Il creativo rinuncia alla battaglia legale contro i dirigenti della sua ex società POW! Entertainment.

Stan Lee ha abbandonato la causa milionaria contro la POW! Entertainment.

La leggenda della Marvel Comics ha fondato l'azienda nel 2001 e nel 2017 l’ha venduta ai funzionari della compagnia di Hong Kong Camsing International Holding.

Nel maggio 2018, l'avvocato di Stan ha presentato una denuncia, sostenendo che i dirigenti della POW! hanno approfittato del deterioramento della vista di Lee per convincerlo a rinunciare al diritto esclusivo di usare il suo nome.

La denuncia, citava l'attuale amministratore delegato di POW! Shane Duffy e il co-fondatore dell'azienda Gill Champion come imputati e citava: «(Hanno) cospirato e accettato di mediare un accordo fittizio per vendere POW! ad una società in Cina, impossessandosi fraudolentemente dell’identità, nome e immagine di Stan Lee, come parte di uno schema nefasto a beneficio finanziario a spese dello stesso Lee».

Gli avvocati hanno chiesto al giudice di annullare l'accordo di licenza e imporre «danni superiori a 855 milioni di euro».

Tuttavia, secondo The Hollywood Reporter, Lee ha ora abbandonato la causa.

«Il tutto è stato fonte di confusione per tutti, compreso me stesso e i fan, ma ora sono felice di essere circondato da coloro che vogliono il meglio per me», recita una dichiarazione del 95enne.

«Sono entusiasta di archiviare la causa, tornare al lavoro con i miei amici e colleghi di POW! e lanciare la prossima ondata di personaggi e storie incredibili!».

Tornare alla home page