Spettacolo Star Wars: Meryl Streep nuova Principessa Leia?

CoverMedia

4.4.2018 - 13:11

Oltre 10mila fan hanno firmato una petizione per assegnare alla diva il ruolo che apparteneva a Carrie Fisher.

È partita sul web una petizione per affidare a Meryl Streep il ruolo della Principessa Leia, dopo la morte di Carrie Fisher.

La compianta attrice è riuscita a completare le riprese di «Star Wars: Gli ultimi Jedi», prima della sua improvvisa scomparsa, avvenuta nel dicembre del 2016 su un aereo che la stava riaccompagnando a Los Angeles dopo un impegno lavorativo a Londra.

I fan temono che gli autori depennino il personaggio dal nuovo sequel, intitolato Star Wars: Episodio IX: ragione per cui hanno chiesto a gran voce un coinvolgimento di Meryl in vista delle riprese.

Nella lettera, firmata da oltre 10mila fan, si legge: «In quanto fan di Star Wars e Carrie Fisher, non vogliamo che lei venga bruscamente tagliata fuori dal film senza un motivo ragionevole. Quindi, riscritturare Leia è un’opzione più che perseguibile e crediamo che Meryl sia la candidata ideale per interpretarla».

Meryl sarebbe probabilmente la scelta preferita anche da Carrie: le due attrici erano molto amiche e la star pluripremiata agli Oscar nel 1990 vestì i panni di Suzanne Vale in «Cartoline dall’inferno», adattamento cinematografico del libro scritto proprio dalla Fisher.

Carrie è stata ricordata alla première de «Gli ultimi Jedi» da autori e cast del film, uscito nelle sale a dicembre. Il regista Rian Johnson ha omaggiato l’attrice anche in occasione della “prima” del film a Hollywood.

Curiosità da star

Tornare alla home page