«Stasera Italia»: lite furibonda tra Nicola Porro e il professor Galli

CoverMedia

8.10.2020 - 11:11

Source: Covermedia

Accesissimo dibattito tra il conduttore e il virologo durante il programma di Barbara Palombelli.

È finito tra le urla il confronto televisivo tra Nicola Porro e il professor Galli, direttore del reparto di malattie infettive del “Sacco” di Milano.

In collegamento video durante il programma di Rete 4 condotto da Barbara Palombelli, i due non sono riusciti a esporre con moderatezza le loro opinioni sull’emergenza sanitaria.

Porro, che il coronavirus lo ha avuto a marzo, ha sparato a zero contro il virologo, preoccupato per il costante incremento dei casi di positività.

«Il professor Galli forse non ha figli a scuola. Io ho figli a scuola, hanno chiuso tre scuole a Milano semplicemente perché ci sono falsi positivi. Io non ho problemi, ho la tata, ma non tutti la hanno. Dei 3678 positivi di oggi, lei ha il numero di quelli veramente malati? Ieri il professor Bassetti mi ha detto che il 94% sono o asintomatici o debolmente positivi», ha dichiarato Porro.

«È falso. Si faccia un giro nel mio reparto e si renderebbe conto della situazione, signori miei non scherziamo - ha ribattuto Galli -. Non lasciamoci andare a farneticazioni, se i toni sono questi non vale la pena andare avanti. Signori, io mi tolgo l’auricolare. Non vale la pena, siamo di fronte a una presa di posizione di tipo politico per buttare in politica un problema di epidemia».

A quel punto Porro ha perso le staffe: «No, non vado avanti io, non si preoccupi, ha tutto lo spazio che vuole. Io non ho insultato nessuno. La parola farneticazione non la posso tollerare nei confronti di un mio ospite».

Il dibattito si è concluso con l’uscita di Porro.

«La farneticazione non riguardava né Porro, né Bassetti, ma il negazionismo della gravità del problema», ha chiosato il virologo.

Tornare alla home page

CoverMedia