SpettacoloStefania Rocca: dalla terapia Junghiana al palcoscenico
CoverMedia
22.11.2018 - 16:34
L’attrice torinese ha accumulato numerose esperienze di vita, come abbandonare l’università a pochi passi dalla fine e affidarsi alla tecnica del rebirthing.
Stefania Rocca ha affidato la sua vita al fato.
Secondo l’attrice torinese ogni successo raccolto è venuto da sé ed è stato accolto fra una moltitudine di esperienze come abbandonare l’università di psicologia a pochi passi dalla fine, per poi passare dall’altro lato e affidarsi a piene mani alle tecniche junghiane e al rebirthing.
L’aneddoto è stato raccontato dalla 47enne durante la sua lunga intervista per Vanity Fair, quando riferendosi al suo passato da ex universitaria a corsista presso il Centro sperimentale di cinema a Roma ha raccontato la sua interessante esperienza.
«Ho deciso di sperimentare diversi metodi, tra ansia e leggerezza, compresa una terapia junghiana di cui a un certo punto non ho avuto più bisogno», ha dichiarato Stefania Rocca al magazine.
«Ho provato anche un rebirthing, una rinascita: parte della convinzione che tutto in noi è registrato. Ti fanno buttare in acqua, in una piscina. Poi immergere giù, rilassare. Ma io non respiravo, stavo male, dovevo uscire. Così, a bordo vasca, in una luce abbagliante, piangendo proprio come quando veniamo al mondo, ho scoperto con la terapista, e poi al telefono con mia madre, di essere nata prematura, di 7 mesi».
Oggi l’attrice è fra le più gettonate del cinema e teatro nostrano, dove in questi giorni è in cartellone con «Squalificati», del drammaturgo catalano Pere Riera.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022