Dopo West Side StorySteven Spielberg: «Dopo West Side Story ho chiuso con i musical»
Covermedia
21.3.2022 - 09:30
Il regista potrebbe tornare al genere ma soltanto nei panni del produttore.
Covermedia
21.03.2022, 09:30
21.03.2022, 09:42
Covermedia
Steven Spielberg non è disposto a dirigere un altro musical. Come riporta Variety, il regista premio Oscar ha dichiarato durante l’evento PGA Awards Breakfast di avere chiuso con il genere, dopo il rilascio dell’adattamento cinematografico di «West Side Story», con protagonisti Ansel Elgort e Rachel Zegler.
Spielberg, tuttavia, non esclude di tornare ai musical nei panni di produttore. Attualmente, Steven sta co-producendo l’adattamento musicale de «Il colore viola», con Fantasia Barrino e Danielle Brooks.
Durante l'evento, inoltre, in risposta a una domanda su come i produttori possano avere successo ed entrare nel business oggi, il cineasta ha dichiarato: «La cosa più intelligente che si può fare è assumere le donne. Io l'ho sempre fatto e lo farò sempre. Credo nel potere del produttore. Non sei solo il leader. Diventi un terapista. Per produrre mi affido a qualcuno più forte di me».
Nel 1985 Steven realizzò la versione cinematografica del libro de «Il colore viola» di Alice Walker: il film omonimo con Whoopi Goldberg, Danny Glover e Oprah Winfrey ottenne 11 nomination agli Oscar.
«West Side Story» ha ricevuto 7 nomination agli Oscar, tra cui Miglior Film e Migliore Regia.