SpettacoloSteven Spielberg: Indiana Jones sarà donna?
CoverMedia
10.4.2018 - 13:03
«Indiana Jones potrebbe diventare Indiana Joan»: il regista pensa di affidare a un’attrice il ruolo storicamente appartenuto a Harrison Ford.
Steven Spielberg sta valutando l’ipotesi di affidare a una donna il ruolo di Indiana Jones, storicamente interpretato da Harrison Ford.
I due amici di vecchia data stanno collaborando su un nuovo film della saga, in cui l’attore indosserà ancora una volta i panni dell’avventuroso archeologo, ma per il futuro il regista premio Oscar non esclude che il personaggio possa avere un volto femminile.
«Ho avuto la fortuna di essere stato sempre ispirato dalle donne e di essermi innamorato di alcune di loro, come mia mamma e mia moglie», ha dichiarato Spielberg al The Sun. «Non sarebbe di certo un problema cambiare il nome di Jones in Joan! E non ci sarebbe nulla di strano in ciò».
Il nuovo Indiana Jones con protagonista Harrison arriverà nelle sale cinematografiche nel 2020. Del film non farà parte Shia LaBeouf, che si pensava potesse sostituire Ford, avviando una nuova saga sull’amato personaggio.
«Non penso che esista qualcuno che possa rimpiazzare Harrison nella parte di Indy. Non penso che accadrà mai», ha spiegato Spielberg a Screen International.
«Non è certamente mia intenzione scritturare un altro attore per questa parte, al pari di quanto fatto in film come Spider-Man o Batman. Ci sarà sempre e solo un attore a interpretare Indiana Jones e risponde al nome di Harrison Ford».
Steven ha recentemente annunciato che le riprese del nuovo capitolo della saga inizieranno il prossimo anno nel Regno Unito.
«Vale sempre la pena lavorare con questo gruppo di attori pieni di talento, provenienti non dal Regno Unito - ha detto a Empire -. Gli attori, la crew, i tecnici, gli elettricisti, i conducenti… ringrazio tutte le persone che hanno fatto sì che realizzassi molti dei miei film qui e che continueranno ad aiutarmi quando tornerò nell’aprile 2019 per il quinto capitolo su Indiana Jones».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022