SpettacoloSteven Tyler vuole collaborare con Elton John e Paul McCartney
CoverMedia
23.5.2018 - 13:11
Il rocker vorrebbe scrivere nuove canzoni con le due leggende della musica mondiale.
Steven Tyler lancia un appello a due leggende della musica mondiale come Elton John e Paul McCartney.
Dopo il successo del suo primo album da solista We're All Somebody From Somewhere, il leader degli Aerosmith ha confermato che presto si recherà in studio per un nuovo progetto discografico, in cui vorrebbe coinvolgere i due rocker.
«Mi piacerebbe scrivere qualcosa con altri musicisti - ha dichiarato a Today -. Magari Elton e McCartney».
Steven ha già contattato l’ex star dei Beatles, con cui vorrebbe cimentarsi nella stesura di un nuovo brano.
«L’ho già chiesto a Paul - ha rivelato -. E lui mi ha detto: “Bene, mandami il materiale”. E io gli ho risposto: “No, non hai capito bene, io voglio scriverlo con te!”».
Non è dato sapere se il prossimo album di Steven sarà ancora in stile country come We're All Somebody From Somewhere, o se l’artista abbia intenzione di tornare al rock.
«Mi mancava il country. Ricordo di essere cresciuto con la musica country. Seguivo i The Everly Brothers più di qualunque altra cosa», ha proseguito Tyler.
Steven ha tratto ispirazione nella stesura del suo album da Nashville, nel Tennessee, dove ormai si è stabilito dal 2015.
«Il mio lato spirituale dice che sono state scritte grandi canzoni qui, è nell’aria e dappertutto. Le persone che hanno scritto quei brani vivono qui. Scrivono con persone come me e fanno tre sessioni al giorno».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022