SpettacoloStormzy: un premio per i giovani più creativi
CoverMedia
13.3.2019 - 16:33
Il rapper inglese lancia un nuovo award per gli aspiranti scrittori in Gran Bretagna e in Irlanda.
Al via la collaborazione creativa tra l’amato rapper londinese Stormzy e i boss della casa editrice Penguin Random House. Il 25enne di «Shut Up» ha di recente lanciato il suo marchio #Merky Books, firmando anche il suo primo libro dal titolo «Rise Up: The #Merky Story So Far». Ora punta i riflettori sui giovani scrittori dai 16 ai 30 anni che non godono di pubblicazioni. I vincitori verranno poi rappresentati dalla Good Literacy Agency.
«Conosco tantissimi scrittori di talento che non sempre riescono a far sentire la propria voce, e spero che ora la #Merky Books possa essere un punto di riferimento per loro», dice Stormzy in una conferenza stampa. «Così finalmente potranno dire: “Sono un autore”, ed il loro obiettivo sarà raggiungile. Leggere e scrivere è fondamentale per ogni ragazzo ed è stato ciò che mi ha portato fin qui oggi, Dal profondo del mio cuore, non vedo l’ora di leggere le vostre storie e fare in modo che tutto il mondo le conosca».
Alla fine della competizione il rapper, all’anagrafe Michael Ebenazer Kwadjo Omari Owuo Jr, presenterà una cerimonia a cui saranno invitati tutti gli autori selezionati. Questi avranno l’opportunità di partecipare anche a corsi di scrittura e presentazioni capitanate dagli autori di Random House.
Le iscrizioni sono aperte fino al 12 aprile. I nomi dei vincitori verranno rivelati a giugno.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022