«Strange Way of Life» Il nuovo Almodóvar con Ethan Hawke e Pedro Pascal

Covermedia

29.6.2022 - 11:00

Pedro Almodovar
Pedro Almodovar

Il regista spagnolo sarà alla guida del western ambientato ad Almeria: «È la mia risposta a Brokeback Mountain».

29.6.2022 - 11:00

Pedro Almodóvar è al lavoro sul nuovo film «Strange Way of Life».

Si tratta di un western con protagonisti Ethan Hawke e Pedro Pascal, ambientato ad Almeria, nel sud della Spagna.

Hawke e Pascal interpreteranno due pistoleri di mezza età, e – come riporta movieplayer -, l'approccio alla storia sarà originale, non un omaggio agli spaghetti western. «Non so come sarà, tranne che sarà mio».

Sulla trama, Almodóvar ha anticipato: «Uno di loro attraversa il deserto per trovare l'altro. Ci sarà uno scontro tra loro, ma la storia è realmente davvero intima. Potrebbe essere romantica. La mascolinità è uno dei temi del film»

«Strange Way of Life» rappresenta la «risposta» di Almodóvar a «I segreti di Brokeback Mountain», film che abbandonò dopo essere rimasto deluso dalla sceneggiatura.

«Il rapporto tra questi due ragazzi è animalistico. Era un rapporto fisico. La potenza di quel film arriva quando devono separarsi e Heath Ledger scopre che non riesce a pensare ad andarsene. Quella è una scoperta forte. Ma fino a quel momento è animalistico, e per me era impossibile mostrarlo nel film perché era un progetto hollywoodiano. Non potevi avere due ragazzi che fanno continuamente sesso», rivela il cineasta. «Potrebbe essere la mia risposta a Brokeback Mountain».

Covermedia