Tanti i titoli per ogni casa editrice, al top Bompiani con 4
ROMA, 30 MAR - Boom di segnalazioni per la 72/a edizione del Premio Strega: sono 40 le opere presentate dagli Amici della domenica, il gruppo storico della giuria del premio. La media in questi ultimi anni era stata di 25-26 segnalazioni, con picchi di 27 come nel 2017 e nel 2016. E sono tante le case editrici che hanno tre o più opere segnalate. Al top Bompiani con 4 segnalazioni. Tre i titoli Mondadori e altrettanti quelli Einaudi e Neri Pozza.
Questa esplosione di opere segnalate è un effetto delle nuove regole stabilite dal Comitato direttivo dello Strega. Dal 2018 ogni Amico può segnalare, infatti, un'opera senza associarsi a un altro giurato, come in passato. Il Comitato direttivo, che sceglierà i 12 titoli che si disputeranno l'edizione 2018, si riserva anche di poter segnalare altre opere.
I 12 libri selezionati saranno annunciati il 19 aprile nella Sala del Tempio di Adriano, a Roma. Il 13 giugno sarà votata a Casa Bellonci la cinquina e il 5 luglio sarà proclamato il vincitore, al Ninfeo di Villa Giulia.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022