Spettacolo «Striscia la Notizia», Antonio Ricci non chiede scusa: «È satira»

Covermedia

16.4.2021 - 11:34

Antonio Ricci
Antonio Ricci

Il creatore del TG satirico si rifiuta di chiedere venia per le battute delle ultime ore fatte da Michelle Hunziker e Gerry Scotti, colpevoli di aver imitato la parlata dei cinesi residenti in Italia.

16.4.2021 - 11:34

«Striscia la Notizia» non chiede scusa a nessuno. Parola di Antonio Ricci.

La polemica sulle battute di Michelle Hunziker e Gerry Scotti, accusati di razzismo per aver imitato la parlata dei cinesi residenti in Italia, non smette di infuriare. Tuttavia, il creatore del TG satirico di Mediaset ha ora diramato un comunicato in cui annuncia che, in qualità di trasmissione «politicamente scorretta», non si inginocchierà davanti a nessuno.

«Come ha detto qualcuno, la denuncia fa più ridere del siparietto improvvisato dai due conduttori», si legge sulla nota diramata dall’ufficio stampa di «Striscia la Notizia» e firmata da Antonio Ricci.

«Striscia non chiede scusa perché è, e resterà, una trasmissione satirica e, come le trasmissione satiriche e comiche di tutto il mondo, politicamente scorretta. Scorretta, ma non quanto le iniziative pretestuose di chi pensa di ricattare aziende e marchi internazionali».

Quando è scoppiato il caso, sia la Hunziker che Scotti hanno invece pubblicato sui social i loro messaggi, chiedendo perdono per le offese arrecate alla comunità cinese.

Covermedia