Striscia La Notizia: riecco Ficarra e Picone

CoverMedia

5.2.2018 - 11:12

Source: Covermedia

Salvo e Valentino sostituiscono Gerry Scotti e Michelle Hunziker: per i due comici è la 14esima edizione.

Nuovo avvicendamento a Striscia La Notizia.

Da stasera, 5 febbraio, Ficarra e Picone torneranno dietro al bancone del tg satirico, prendendo il posto di Gerry Scotti e Michelle Hunziker, che da domani sarà impegnata sul palco di Sanremo.

I due comici palermitani sono giunti alla loro quattordicesima edizione consecutiva nel programma di Antonio Ricci, che quest’anno festeggia i 30 anni dal suo esordio in televisione.

Salvo e Valentino rimarranno alla guida dello show fino a sabato 9 giugno, giorno dell’ultima puntata di questa stagione, che ha fatto registrare degli ottimi ascolti.

Ad oggi hanno collezionato ben 908 puntate a Striscia.

Per Ficarra e Picone è un periodo decisamente fortunato: oltre al ritorno in tv, gli ex cabarettisti di Zelig sono reduci dal successo del loro ultimo film «L’ora legale», distribuito in molti paesi, tra cui la Russia e la Cina.

In una recente intervista congiunta, rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, i due comici hanno dichiarato: «Se ci aspettavamo un tale successo, anche di critica? No. Con la comicità non sai mai come andrà. È il fascino dell’imprevisto. Ecco perché devi seguire sempre il tuo istinto. Nel momento in cui cerchi di inseguire il gusto di altri, rischi che non piaccia né a te né agli altri».

Immancabile la battuta di Salvo sulle sue aspirazioni politiche: «Io sindaco di Palermo? Reagan l’hanno fatto presidente degli Stati Uniti, Schwarzenegger governatore della California. E a me non danno neppure un assessorato…».

Tornare alla home page

CoverMedia