Spettacolo Sylvester Stallone: indagato per molestie sessuali

CoverMedia

21.12.2017 - 11:13

Covermedia

L’attore è ufficialmente indagato per aver abusato di una collega nel suo ufficio di Santa Monica: i fatti risalirebbero al 1990.

La polizia di Santa Monica ha avviato un'inchiesta sul caso di molestie sessuali che vede coinvolto Sylvester Stallone.

Come ricostruito da TheBlast.com, una donna, descritta come un’attrice 50enne, si è recata a metà novembre presso le autorità giudiziarie, a cui ha raccontato di essere stata aggredita

dall’attore nel suo ufficio di Santa Monica nel 1990.

Il reato è caduto in prescrizione, ma gli ufficiali hanno comunque deciso di approfondire la faccenda e di inviare le eventuali prove riscontrate all’ufficio del procuratore distrettuale: sarà lui infatti a decidere se avviare o meno un procedimento ai danni del divo del cinema d’azione.

Per la legge americana i reati a sfondo sessuale vanno in prescrizione dopo 10 anni, ma, visto l’exploit di casi a Hollywood, la magistratura sta comunque cercando di analizzare il trend.

Il legale di Stallone, Martin Singer, ha fatto sapere che avvierà una pratica per querelare la donna, una volta che la magistratura avrà concluso le sue indagini.

Sylvester ha respinto con veemenza le accuse, seppure ammettendo di ricordare di aver trascorso tre giorni in compagnia della donna durante le riprese di un film in Israele nel 1987, ma di non averla rivista né nel 1990, né negli anni successivi.

Stallone, pochi giorni fa, definiva «ridicole e categoricamente false» le accuse avanzate da un’altra donna che ha raccontato di aver avuto un rapporto sessuale con Stallone e il suo bodyguard in una suite d’hotel, durante le riprese del film «Over the Top»: era la metà degli Anni Ottanta e l’accusatrice ha dichiarato come all’epoca dei fatti avesse appena 16 anni.

Tornare alla home page