Musica Taylor Swift a Milano: è boom di campeggiatori davanti a San Siro

Covermedia

12.7.2024 - 16:30

Taylor Swift
Taylor Swift

Secondo Confcommercio, l'indotto complessivo dell'evento ha raggiunto i 180 milioni di euro. Questo risultato è stato possibile anche grazie all'afflusso di oltre 18.000 fan provenienti da oltreoceano, che hanno rappresentato il 14% del pubblico totale.

Covermedia

C'è un unico obbiettivo tra i fan di Taylor Swift: essere i primi ad oltrepassare i cancelli di San Siro per accaparrarsi il posto migliore ai concerti che si terranno sabato e domenica nella capitale meneghina.

Ma non ci sono solo italiani ad attendere con trepidazione l'evento, oltre 18.000 «swifties» provenienti da oltreoceano parteciperanno alle due date della superstar, rappresentando il 14% del pubblico totale. L'impatto economico dei concerti sulla città di Milano è di 180 milioni. Il motivo? I costi ridotti rispetto ai biglietti venduti negli USA.

Il concerto si articolerà in tre ore e un quarto con una scaletta che attraverserà tutta la carriera della superstar, da brani iconici come «Love Story» e «Shake It Off» fino ai successi più recenti dell'album «Midnights».

Decisivo anche l'impatto economico sulla città di Milano: Rispetto allo stesso weekend del 2023, le prenotazioni negli alberghi sono aumentate del 4%, mentre B&B e case vacanze hanno registrato un incredibile incremento dell'11,2%.