SpettacoloTaylor Swift parla dei disturbi alimentari nel nuovo documentario
CoverMedia
24.1.2020 - 16:33
Si chiama «Miss Americana» il docufilm trasmesso su Netflix dove la star si apre con il pubblico sulla delicata questione.
Taylor Swift ha combattuto contro un disturbo dell’alimentazione. Lo rivela nel nuovo documentario «Miss Americana» distribuito da Netflix e presentato in anteprima al Sundance Film Festival del 2020 giovedì sera.
A causarle il profondo disagio sono stati i commenti acidi dei media, che l’hanno resa insicura.
«(Se vedevo) una mia foto in cui la mia pancia sembrava troppo grande, o... quando qualcuno ha detto che ero incinta... questo mi ha portata ad affamarmi per un po’. Semplicemente smettere di mangiare», ha dichiarato spiegando che la regista del docufilm Lana Wilson l’ha spinta a parlare del suo disturbo alimentare.
«La mia relazione con il cibo era esattamente lo stesso schema che ho applicato a tutto il resto della mia vita: se mi veniva dato un buffetto in testa, lo registravo come buono. Se mi veniva dato un castigo, lo registravo come cattivo», ha spiegato.
«Ricordo quando avevo 18 anni. Era la prima volta che comparivo sulla copertina di una rivista... E il titolo era: “Incinta a 18 anni?”. Avevo indossato qualcosa che non faceva sembrare la parte bassa del mio stomaco piatta, quindi l'ho registrata come una punizione. Poi sono andata a fare un servizio fotografico. Ero nel camerino e qualcuno che lavorava in una rivista mi ha detto: “Oh, wow, è sorprendente che puoi adattarti alle dimensioni del campione. Di solito, dobbiamo apportare modifiche agli abiti, ma in questo caso possiamo prenderli dalla passerella e farteli indossare!”. E io l’ho visto come un complimento. Così inizi a registrare tutto come una lode o una punizione relativa al tuo stesso corpo».
Fortunatamente Taylor ha risolto il suo disturbo alimentare accettando se stessa.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022