Cinema«The Batman» sbanca all’esordio con un incasso da record
Covermedia
7.3.2022 - 13:10
Numeri da record per il film di Matt Reeves con protagonista Robert Pattinson.
Covermedia
07.03.2022, 13:10
07.03.2022, 13:13
Covermedia
«The Batman» di Matt Reeves sbanca ai box office. Nel suo primo weekend nelle sale, il film con protagonista Robert Pattinson ha incassato negli Stati Uniti 120 milioni di dollari, per un totale di 248.5 milioni di dollari considerando il resto del mondo.
L’incasso poteva essere maggiore poiché il film non è uscito in Cina e non arriverà mai in Russia, per le note vicende legate alla guerra in Ucraina, che stanno sconvolgendo il mondo.
Escludendo «Spider-Man: No Way Home», si tratta del weekend con l'incasso più alto dell’era post-Covid e del migliore debutto del 2022. Inoltre è il quinto miglior risultato di sempre nel mese di marzo.
Accompagnato da un’importante campagna promozionale, «The Batman» vede l’esordio di Robert Pattinson nei panni del Cavaliere Oscuro. «È stata l'esperienza più incredibile che abbia mai provato in vita mia, nessun ruolo è paragonabile a questo», ha recentemente dichiarato Pattinson.
Il cast stellare è composto anche da Zoë Kravitz, Paul Dano, Jeffrey Wright, John Turturro, Peter Sarsgaard, Andy Serkis e Colin Farrell.