Al Bif&st il film in bianco e nero di Robert Schwentke
BARI, 27 APR - The Captain del regista tedesco Robert Schwentke, passato al Bif&st nella sezione Anteprime Internazionali con una splendida fotografia bianco e nero, è un film sui disastri di fine guerra. Quei momenti storici (siamo in Germania a una settimana dalla fine del secondo conflitto mondiale) in cui gli oppressori stanno per diventare vinti e questi ultimi, tra odio e voglia di vendetta, vincitori.
Tutte le certezze vengono meno. I fronti in disfatta sono popolati da disertori, la violenza e la paura montano anche perché nessuno ha più voglia di morire a pochi giorni dalla fine della guerra.
Insomma vera anarchia e voglia di riscatto come quella del protagonista del film, Herold (Max Hubacher), disertore della prima ora che, grazie all'incontro con la divisa e l'auto di un capitano della Luftwaffe abbandonati, si trasforma con grande disinvoltura da vittima a carnefice. Sarà lui, in un crescendo di violenza, a mettere insieme un gruppo di sbandati pronti a tutto pur di godersela fino alla fine.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022