Spettacolo «The Crown»: Dominic West sarà il principe Carlo

Covermedia

31.3.2021 - 16:40

Dominic West
Dominic West

I dirigenti di Netflix devono ancora confermare ufficialmente la dipartita di Josh O’Connor, che grazie alla sua interpretazione ha vinto un Golden Globe e un premio Critics Choice nel 2021.

Covermedia

Nelle ultime due stagioni di «The Crown», Dominic West interpreterà il principe Carlo.

È da tempo che si vocifera la dipartita di Josh O’Connor, che ora conferma la news.

Per la sua interpretazione nell’acclamata serie tv, O’Connor ha vinto un Golden Globe e un premio Critics Choice nel 2021.

«Interpretare quel personaggio? Mi ha portato molta gioia », ha detto O'Connor a GQ, aggiungendo:« È bello che io possa andare via e dire: «Fantastico. Ora consegno il testimone a Dominic West»».

Interrogato su eventuali suggerimenti per il suo successore, O'Connor ha reagito divertito: «Se Dominic West venisse da me chiedendomi un consiglio, riderei. Gli direi: «Dom! Sei Dominic West!»».

I dirigenti di Netflix devono ancora confermare ufficialmente il passaggio di testimone, ma se l'annuncio di O'Connor fosse corretto, l’attore si unirà a Imelda Staunton, nei panni della regina Elisabetta II, Lesley Manville, alias la principessa Margaret e Jonathan Pryce, che ricopre il ruolo del principe Filippo.

La quinta stagione della serie racconterà probabilmente la fine della relazione di Carlo con la principessa Diana e la sua successiva relazione con il suo primo amore: Camilla Parker-Bowles.