SpettacoloThe Crown terminerà con la quinta stagione
CoverMedia
1.2.2020 - 13:11
Il period drama racconterà la vita della Regina Elisabetta fino agli anni Ottanta: a interpretare la sovrana sarà Imelda Staunton.
L’acclamata serie tv «The Crown» si concluderà al termine della quinta stagione, quando a interpretare la Regina Elisabetta sarà l'attrice Imelda Staunton.
Lo show Netflix, che nelle prime tre stagioni ha raccontato la vita della monarca britannica dal 1947 al 1977, sarebbe dovuto giungere fino ai giorni nostri, ma il creatore Peter Morgan ha anticipato come il racconto si fermerà agli anni Ottanta.
«Ho sempre immaginato ‘The Crown’ diviso in sei stagioni - ha spiegato Morgan in un comunicato -. Ma ora che abbiamo iniziato a lavorare sulle storie per la quinta stagione, ho capito che è arrivato il momento giusto per fermarci. Sono grato a Netflix e Sony per aver sostenuto questa mia scelta».
A proposito di Imelda, che sostituirà Olivia Colman nei panni della Regina Elisabetta, Morgan è convinto che sarà «un’erede degna di nota».
«Ho guardato The Crown sin dalla prima stagione - ha dichiarato Staunton -. Da attrice è stata una gioia vedere come l’interpretazione di Claire Foy prima e di Olivia Colman poi abbia arricchito la sceneggiatura di Peter Morgan. Sono sinceramente onorata di unirmi ad un team creativo eccezionale e di portare The Crown alla sua conclusione».
Dunque The Crown non racconterà la scomparsa di Lady Diana, e nemmeno l’addio di Harry e Meghan alla royal family, oltre allo scandalo che ha investito Andrea, il secondogenito di Elisabetta, coinvolto nell'inchiesta su Jeffrey Epstein per traffico di minori.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022