Spettacolo «The Dead Don’t Die»: l’horror di Jim Jarmusch aprirà Cannes

CoverMedia

11.4.2019 - 11:12

2013 New York Film Festival - 'Only Lovers Left Alive' Premiere - Red Carpet Arrivals

Featuring: Jim Jarmusch
Where: Manhattan, NY, United States
When: 10 Oct 2013
Credit: Ivan Nikolov/WENN.com
2013 New York Film Festival - 'Only Lovers Left Alive' Premiere - Red Carpet Arrivals Featuring: Jim Jarmusch Where: Manhattan, NY, United States When: 10 Oct 2013 Credit: Ivan Nikolov/WENN.com
Source: Ivan Nikolov/WENN.com

A guidare la giuria sarà il regista premio Oscar Alejandro González Iñárritu.

Sarà «The Dead Don’t Die» di Jim Jarmusch il film con cui si aprirà ufficialmente la 72esima edizione del Festival del Cinema di Cannes, in programma dal 14 al 25 maggio.

Sono attesi sulla Croisette i protagonisti dell’horror che vanta un cast stellare, composto da Bill Murray, Chloe Sevigny, Adam Driver, Selena Gomez, Iggy Pop e Tilda Swinton.

Il film ruota attorno ai residenti della tranquilla e sonnecchiante cittadina di Centerville, che improvvisamente si ritroveranno a dover lottare per la sopravvivenza contro i morti viventi, che si alzano dalle loro tombe per attaccare gli umani.

Il film, che Jarmusch ha co-scritto, sarà in concorso al festival di quest’anno.

Il regista è ormai un habitué a Cannes, dove ha presentato in anteprima pellicole come «Mystery Train - Martedì notte a Memphis», «Daunbailò», «Ghost Dog - Il codice del samurai» e «Dead Man».

Nominato presidente della giuria di Cannes 2019 il regista premio Oscar Alejandro González Iñárritu,

Il cineasta è il primo messicano a ottenere la prestigiosa carica. Insieme a un gruppo di esperti della cinematografia, deciderà quale sarà il film in concorso ad aggiudicarsi l’ambita Palma D’Oro.

«Cannes è sempre stata importante per me, fin dagli inizi della mia carriera. Sono onorato ed entusiasta di tornarci come Presidente di giuria. Il cinema rappresenta il sangue del nostro pianeta, scorre nelle sue vene, e Cannes è il suo cuore. Noi della giuria avremo il privilegio di vedere i nuovi ed eccellenti lavori dei migliori cineasti del mondo. Una delizia e una responsabilità che assumeremo con passione e devozione», ha dichiarato il neo-presidente, alcune settimane fa.

Iñárritu succede alla guida della giuria a Cate Blanchett.

Tra i film più attesi a Cannes «C’era una volta a Hollywood» di Quentin Tarantino, «Dolor y Gloria», il nuovo film a firma di Pedro Almodovar, e «Rocketman», biopic su Elton John con protagonista Taron Egerton nei panni della rockstar.

Tornare alla home page

CoverMedia