SpettacoloThe New Pope: Paolo Sorrentino taglia una scena… per scaramanzia
CoverMedia
25.6.2019 - 15:32
Il regista ha cestinato un frammento della serie tv in cui si vedeva il personaggio di Silvio Orlando esultare per la vittoria dello scudetto del Napoli.
Il napoletano doc Paolo Sorrentino ha tagliato una scena di The New Pope per scaramanzia.
Nel frammento si vedeva il personaggio interpretato da Silvio Orlando esultare per la vittoria dello scudetto del Napoli, di cui il regista premio Oscar è tifoso sfegatato.
«Scena cancellata per superstizione. La reazione del Cardinal Voiello dopo la vittoria del Napoli in Serie A», si legge sul profilo Instagram di Sorrentino, che ha allegato al post un’immagine di Orlando in abito talare.
A dimostrazione della sua passione per la squadra azzurra, Paolo ha dedicato l’Oscar vinto nel 2014 per «La grande bellezza» al suo mito: Diego Armando Maradona.
The New Pope è la continuazione di The Young Pope, la serie evento Sky distribuita in 80 paesi.
Protagonista dello show sarà ancora Jude Law nei panni di Papa Pio XIII. A completare il cast, oltre al già citato Silvio Orlando, John Malkovich, Javier Camara e Cècile de France.
A maggio è stata annunciata la presenza di due guest star come Sharon Stone e Marilyn Manson.
Le riprese sono cominciate a inizio 2019, con i primi ciak a Venezia, più precisamente nella zona di Rio dei Mendicanti, di Campo San Giovanni e Paolo e dell'Ospedale Civile.
Gli otto episodi di The New Pope andranno in onda su Sky Atlantic in Italia, HBO negli USA e Canal+ in Francia.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022