The Passage, prodotto da Ridley Scott
Dal 28 gennaio su Fox. Protagonista una straordinaria bambina.
ROMA, 27 GEN - The Passage, la nuova serie prodotta da Ridley Scott, è si un vampire drama ma di quelli che puntano a conquistare un pubblico diverso, i vampiri ci sono ma si vedono poco, più forte è il lato umano la tensione tra il bene e il male, il conflitto tra quello che è giusto e quello che è sbagliato. Temi etici insomma, a cui la questione vampiri qui fa da sfondo e in qualche modo sostiene. Il tema della ricerca medica senza confini, quello della pena di morte, il valore dell'amicizia, il dolore della paternità mancata, i rapporti donna-uomo, il senso della comunità e della famiglia.
Con una fotografia scolorita e rarefatta The Passage è insomma uno spaccato sociale prima che l'ennesima serie sui vampiri anche se l'azione è centrale nella trama incentrata fondamentalmente su una rocambolesca fuga.
The Passage - i primi due episodi in prima visione assoluta dal 28 gennaio, e poi uno alla volta il lunedì alle 21.00 su Fox (112, Sky) per un totale di 10 - è tratto dall'omonima trilogia di Justin Cronin.
Tornare alla home page