Talent show The Voice 2019, Gigi D’Alessio: prime parole da coach

CoverMedia

18.3.2019 - 11:13

Source: Covermedia

L’artista napoletano completa la giuria del talent show con Morgan, Gue Pequeno ed Elettra Lamborghini.

«Non ho mai sopportato i voti e le pagelle, soprattutto a Sanremo. Ora non metterò i voti, ma… il giudice sarò io, anche se preferisco pensarmi nei panni di coach, che mi si confanno di più»: Gigi D'Alessio si presenta come nuovo coach di The Voice of Italy.

Intervistato da Il Mattino, l'artista napoletano ha promesso di affidarsi all'istinto nel giudicare i concorrenti che di volta in volta saliranno sul palco del talent show, che quest'anno vanterà la conduzione di Simona Ventura.

«Io sarò il debuttante, proverò ad ascoltare con l’orecchio e il cuore, giudicando la tecnica, ma ancor di più le possibilità che quella tecnica faccia centro», ha aggiunto D'Alessio, che pare sia stato scelto dalla Rai dopo la recente presenza a Sanremo Young. «La mia partecipazione a Sanremo Young ha colpito molti, e anche me stesso in fondo, spingendomi a tentare questa avventura».

Ad annunciare la presenza del cantante napoletano nel talent show di Rai2 è stata Simona su Instagram.

«Habemus giuriam», ha scritto Super Simo, a commento di un’immagine che raffigura gli altri tre coach Morgan, Gue Pequeno ed Elettra Lamborghini.

Gigi sostituisce Sfera Ebbasta, prima scelto dal direttore di Rai 2 Carlo Freccero e poi epurato dalla Rai per non generare polemiche dopo la tragedia di Corinaldo.

The Voice of Italy andrà in onda a partire dal 16 aprile.

Curiosità da star

Tornare alla home page