Talent showThe Voice 2019, Gigi D’Alessio: prime parole da coach
CoverMedia
18.3.2019 - 11:13
L’artista napoletano completa la giuria del talent show con Morgan, Gue Pequeno ed Elettra Lamborghini.
«Non ho mai sopportato i voti e le pagelle, soprattutto a Sanremo. Ora non metterò i voti, ma… il giudice sarò io, anche se preferisco pensarmi nei panni di coach, che mi si confanno di più»: Gigi D'Alessio si presenta come nuovo coach di The Voice of Italy.
Intervistato da Il Mattino, l'artista napoletano ha promesso di affidarsi all'istinto nel giudicare i concorrenti che di volta in volta saliranno sul palco del talent show, che quest'anno vanterà la conduzione di Simona Ventura.
«Io sarò il debuttante, proverò ad ascoltare con l’orecchio e il cuore, giudicando la tecnica, ma ancor di più le possibilità che quella tecnica faccia centro», ha aggiunto D'Alessio, che pare sia stato scelto dalla Rai dopo la recente presenza a Sanremo Young. «La mia partecipazione a Sanremo Young ha colpito molti, e anche me stesso in fondo, spingendomi a tentare questa avventura».
Ad annunciare la presenza del cantante napoletano nel talent show di Rai2 è stata Simona su Instagram.
«Habemus giuriam», ha scritto Super Simo, a commento di un’immagine che raffigura gli altri tre coach Morgan, Gue Pequeno ed Elettra Lamborghini.
Gigi sostituisce Sfera Ebbasta, prima scelto dal direttore di Rai 2 Carlo Freccero e poi epurato dalla Rai per non generare polemiche dopo la tragedia di Corinaldo.
The Voice of Italy andrà in onda a partire dal 16 aprile.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022