Spettacolo The Voice 2019: il talent show rinviato al 22 aprile

CoverMedia

22.2.2019 - 11:12

Source: Covermedia

Il talent show slitta di una settimana dopo il veto della Rai su Sfera Ebbasta, che era stato scelto da Freccero come coach.

La nuova edizione di The Voice of Italy partirà il 22 aprile, con una settimana di ritardo rispetto alla tabella di marcia iniziale.

Il talent show è finito al centro di una bufera mediatica dopo il veto su Sfera Ebbasta dall’ad della Rai, Fabrizio Salini.

La produzione infatti dovrà mettersi subito al lavoro per trovare un sostituto al trapper, reduce da un periodo molto difficile in seguito alla tragedia di Corinaldo, in cui hanno perso la vita alcuni ragazzi poco prima dell’inizio del suo show.

Il programma - affidato a Simona Ventura, di ritorno in Rai -, ha rischiato di essere clamorosamente cancellato dai palinsesti per via di una serie di attriti interni, con Fremantle che si è sfilata dal progetto, ora assegnato a Marco Tombolini, capo della filiale italiana di Talpa Media.

«Pensavo che la Rai, che ha come principio il politicamente corretto, fosse pronta a giustificare il politicamente scorretto in musica - ha tuonato il direttore di Rai2, Carlo Freccero all’ANSA -. Evidentemente non è così, e questa posizione ha vinto. Troveremo al più presto un sostituto per Sfera Ebbasta».

Il nuovo coach dovrà affiancare Morgan, Elettra Lamborghini e Gue Pequeno, già sicuri di un posto sulla sedia rossa girevole.

«Ci sarà una riunione la prossima settimana», ha aggiunto Freccero.

Su Instagram intanto Sfera ha reagito con una foto e una scritta piuttosto eloquente: «A volte penso solo fan****».

Curiosità da star

Tornare alla home page