Spettacolo The Voice of Italy: è l’ora della finale

CoverMedia

10.5.2018 - 15:33

Source: Covermedia

Cala il sipario sul talent di Rai2: stasera verrà eletto il vincitore di un contratto discografico.

Stasera andrà in onda la finalissima dell’edizione 2018 di The Voice of Italy.

A contendersi il titolo di campione del talent e soprattutto il contratto discografico con la Universal, saranno la 19enne napoletana Maryam Tancredi del team Al Bano, la 20enne veronese Beatrice Spezzini del team J-Ax, Asia Sagripanti, 19enne di Pordenone del team Francesco Renga, e infine Andrea Butturini, 23 anni da Brescia, del team Cristina Scabbia.

Per la leader dei Lacuna Coil, che grazie al programma si è fatta conoscere al pubblico televisivo, il bilancio è più che positivo.

«Mi sembra strano che tutto stia già per finire - ha dichiarato la rocker all’ANSA -, è stata un'esperienza positiva. Ho cercato di essere me stessa anche in questa esperienza e spero di essere piaciuta al pubblico televisivo».

«Sono felice del percorso fatto con i ragazzi ed è stato difficile scegliere talenti che sul finire si equivalevano», ha aggiunto Renga.

Si è perfettamente calato nei panni del coach anche Al Bano, al debutto in un talent: «Prima avevo fatto il coach solo dal divano di casa e con questa esperienza mi sono divertito come un matto, oltre ad incontrare tre amici fantastici negli altri coach».

Soddisfatto anche J-Ax, unico superstite della vecchia giuria dello show: «Sapevo che i concorrenti mi avrebbero regalato anche questa volta delle grandi emozioni».

Ospite della serata sarà Mihlal, autore del tormentone radiofonico Who You Are. Previsto anche un tributo ad Avicii, il DJ tragicamente scomparso ad aprile a soli 28 anni.

In programma cover e duetti con i coach per i quattro talenti.

A condurre sarà Costantino Della Gherardesca.

L’appuntamento con la finale di The Voice è per stasera alle 21.25, in diretta su Rai2.

Tornare alla home page