Il rapper contro il brand svedese, che in un’immagine pubblicitaria ha accostato un bambino di colore a una scimmia.
La nuova pubblicità di H&M ha mandato su tutte le furie The Weeknd.
Il rapper, infatti, si è ripromesso di non lavorare mai più per il brand, dopo aver visto un’immagine raffigurante un bambino di colore indossare un felpa con un cappuccio, accompagnata dalla scritta: «La scimmia più cool della giungla».
Il cantante, sconcertato per l’accostamento, ha commentato la pubblicità con un tweet: «Una foto scioccante e imbarazzante. Mi sento profondamente offeso. Non lavorerò mai più per @hm».
H&M ha subito rettificato con un comunicato stampa: «Ci scusiamo sinceramente con tutte le persone che si sono sentite offese da questa immagine e da questa scritta. L’immagine è stata già rimossa da tutti i canali online e il prodotto non sarà più acquistabile negli Stati Uniti. Noi crediamo nella diversità e nell’inclusione in tutto ciò che facciamo e rivedremo le nostre politiche interne per evitare che accadano in futuro episodi di questo tipo».
La battuta di cattivo gusto è stata criticata anche dal King Center, fondato da Coretta, vedova di Martin Luther King.
«Ogni azienda dovrebbe investire in formazione che comprenda competenza e sensibilità culturale. È assolutamente necessario», si legge in un comunicato.
The Weeknd ha collaborato con H&M un anno fa per il lancio della sua seconda collezione di abbigliamento maschile.
Nonostante la diatriba, al momento i capi della The Weeknd X H&M sono ancora disponibili sul sito web della compagnia svedese.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022