SpettacoloThe Weeknd: un milione di dollari per l’Etiopia
Covermedia
5.4.2021 - 11:03
Il musicista canadese ha elargito la grossa somma di denaro verso gli enti umanitari per il suo Paese d’origine.
05.04.2021, 11:03
Covermedia
The Weeknd ha donato un milione di dollari (1.180.000 milioni di euro) per combattere la fame e le ingiustizie del governo in Etiopia.
L’artista ha a cuore la causa perché i suoi genitori provengono dalla zona di Tigray, nel Paese, una delle più colpite dalla crisi.
«Ho il cuore a pezzi per la mia gente in Etiopia, dove cittadini innocenti, tra cui bambini piccoli e anziani, vengono ammazzati senza ragione ed interi villaggi spazzati via, distrutti», ha scritto The Weeknd sul suo profilo Instagram. «Sto donando un milione di dollari e fornendo 2 milioni di pasti attraverso il programma delle Nazioni Unite World Food Programme, ed incoraggio tutti a fare una donazione».
I genitori del cantante, il cui vero nome è Abel Tesfaye, si sono trasferiti in Canada prima della sua nascita.
Il generoso 31enne ha donato di recente anche a MusiCares, Scarborough Health Network, Black Lives Matter, National Bailout, Colin Kaepernick, Know Your Rights, e Global Aid for Lebanon.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia