Niente mascherina Tilda Swinton non seguirà i protocolli Covid sul set

Covermedia

15.3.2023 - 13:01

Tilda Swinton
Tilda Swinton

L’attrice dice basta alla mascherina: «Non la indosserò durante le riprese».

15.3.2023 - 13:01

Tilda Swinton non ha alcuna intenzione di adeguarsi ai protocolli di sicurezza contro il Covid-19.

Durante il SXSW Film & TV Festival, in Texas, la star di «Suspiria» si è detta lieta che il pubblico non sia più costretto a indossare la mascherina per partecipare a eventi pubblici.

L’attrice, del resto, non è più disposta a seguire le regole, che tutt'oggi vigono sui set cinematografici per preservare staff e crew da un possibile contagio. «Sto per iniziare le riprese di un film in Irlanda e mi è stato detto che dovrò indossare la mascherina per tutto il tempo. Non lo farò», ha detto rivolgendosi alla platea, come riporta Variety.

La 62enne, consapevole di «essere registrata», ha aggiunto di essere in «piena salute» e di aver contratto il Covid più di una volta.

Tre settimane a letto dopo aver contratto il virus

All’inizio dello scorso anno, la star di «Michael Clayton» ha rivelato al W Magazine di aver trascorso tre settimane a letto dopo aver contratto il virus. Ha raccontato inoltre di aver sofferto di long Covid, a cui attribuisce dei problemi di memoria.

«Tossivo come un vecchio che fuma la pipa da 70 anni e ho avuto delle vertigini paurose», ha raccontato all’epoca. «È stato tutto sommato leggero, ma la cosa peggiore sono stati gli effetti sul mio cervello».

«Ho fatto due film in cui dovevo imparare a memoria lo script. Solitamente sono piuttosto veloce nello studio, ma stavolta era come masticare un’enorme gomma. Non ricordavo assolutamente le mie battute».

Al SXSW Festival, Tilda ha presentato il suo nuovo film «Problemista».

Covermedia