CinemaTimotheé Chalamet canterà nel biopic su Bob Dylan
Covermedia
9.4.2023 - 13:00
Ad annunciarlo il regista del film James Mangold.
Covermedia
09.04.2023, 13:00
09.04.2023, 13:27
Covermedia
A cantare, nel biopic in cui interpreta Bob Dylan, sarà proprio Timotheé Chalamet. A farlo sapere il regista del film James Mangold durante la Star Wars Celebration Europe.
Mangold ha rivelato che le riprese del film biografico su Dylan, attualmente senza titolo, probabilmente inizieranno ad agosto. Quando gli è stato chiesto se Chalamet canterà nel film, invece di farsi doppiare dalla voce di Dylan, il regista ha risposto con enfasi: «Certo!».
Lo stesso approccio è stato utilizzato da Baz Luhrmann e Austin Butler per il biopic su Elvis con risultati largamente più apprezzati rispetto a quelli di «Bohemian Rhapsody», lungometraggio sui Queen e Freddy Mercury, dove la performance di Rami Malek, che pure venne premiata con l'Oscar come miglior attore, fu notoriamente ritoccata in post.
Stando alle prime indiscrezioni, la pellicola con Chalamet seguirà Bob Dylan dalla scena del Greenwich Village nel 1960 fino all'incidente motociclistico del 1966, sei anni fatidici nel quale le sonorità della musica del leggendario cantautore passò da quelle del folk classico a quelle del rock elettrico.
In passato Chalamet ha messo in mostra le sue qualità canore per il ruolo in «Wonka», prequel sul bizzarro patron della Fabbrica di cioccolato, dove ha ben sette numeri musicali.
Mangold ha inoltre assicurato che tra i personaggi del film ci saranno Woody Guthrie, Pete Seeger e Joan Baez, ma non ha annunciato chi li interpreterà.