SpettacoloTimothée Chalamet racconta l’esperienza con Guadagnino
CoverMedia
5.3.2018 - 13:12
«Chiamami col tuo nome» di Luca Guadagnino ha intascato l’Oscar 2018 per la Miglior Sceneggiatura Non Originale.
Timothée Chalamet è uno dei due interpreti di «Chiamami col tuo nome».
Il film di Luca Guadagnino che ha intascato l’Oscar 2018 per la Miglior Sceneggiatura Non Originale è ispirato dal romanzo di André Aciman e ambientato in una calda estate degli anni Ottanta: pellicola per cui il cineasta palermitano ha voluto assolutamente nei panni di Elio il 22enne newyorkese.
«Io e Luca ci eravamo incontrati qualche anno fa. Il marito del mio agente è uno dei produttori… Mi disse che mi aveva visto in “Homeland” e “Interstellar”. Mi ha poi confessato che, dopo aver pranzato con me, non aveva più dubbi: “Elio, il ragazzo del film, ero io”», ha dichiarato Timothée Chalamet ad Amica.
Fra le scene più coinvolgenti del film Timothée e Armie Harmmer si scambiano un primo bacio denso di passione e imbarazzo, carica emotiva raggiunta solo dopo «prove estenuanti».
«La prima scena che abbiamo girato insieme è quella in cui Elio e Oliver si rotolano sul prato… “making out”… come dire “limonando duro”. Abbiamo cominciato, ma Luca ci ha fermati chiedendoci più passione, quindi abbiamo ripreso, facendo prove su prove e continuando senza che nessuno ci desse lo stop… finché non ci siamo accorti che Luca se ne era andato via lasciandoci sul prato!».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022