Festival della canzoneTiziano Ferro devolve in beneficenza il compenso per Sanremo
ANSA
31.1.2020 - 14:24
La donazione del cantante sarà destinata a 5 associazioni della provincia di Latina, la sua città natale.
Tiziano Ferro ha scelto di devolvere in beneficenza il compenso frutto della sua partecipazione alla 70/a edizione del Festival di Sanremo, dove sarà ospite per tutte le cinque serate.
Cinque anche le associazioni destinatarie della donazione, tutte con sede a Latina: Avis (della quale Tiziano è ambasciatore da quasi vent'anni); Lilt (la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, alla quale già nel luglio scorso sono stati indirizzati i regali degli ospiti al matrimonio di Ferro); Centro Donna Lilith (che dal 1986 si occupa di dare accoglienza, assistenza e supporto alle donne e ai minori vittime di maltrattamenti); Associazione Valentina Onlus (che su base volontaria offre assistenza ai malati oncologici; e infine l'Associazione Chance For Dogs, un'organizzazione senza fine di lucro che si prende cura dei cani randagi e abbandonati nonché della loro adozione.
Alla città che lo ha visto «nascere, sperare e sognare»
«Siamo tutte strutture della provincia di Latina, che assistono quotidianamente, con estrema fatica e immenso amore, chi ha urgente bisogno di supporto – hanno dichiarato congiuntamente i cinque enti beneficiari -. Tiziano ha scelto di dedicare la sua partecipazione a Sanremo alla città che l'ha visto nascere, sperare e sognare. E quei sogni diventano oggi una speranza in più per chi lotta ogni giorno sotto quello stesso cielo. Grazie di cuore Tiziano, da tutti noi». (ANSA).
Storici abiti in passerella per i 70 anni del Festival di Sanremo
Storici abiti in passerella per i 70 anni del Festival di Sanremo
Nilla Pizzi, vincitrice del festival nel 1951 con il brano «Grazie dei fior», con un ricamatissimo abito bianco che ha fatto storia.
Immagine: ANSA
Patty Pravo sul palco del Teatro Ariston nel 2016 con un magnifico abito nero firmato da Gianluca Saitto.
Immagine: ANSA
Uno dei capi-scandalo della storia del Festival, l'abito con spacco abissale realizzato da Fausto Puglisi per Belen Rodriguez...
Immagine: ANSA
...responsabile di aver messo in mostra la farfalla tatuata sull'inguine della showgirl.
Immagine: ANSA
Achille Lauro a Sanremo 2019 con uno smoking bianco firmato Pignatelli.
Immagine: ANSA
Alba Parietti, co-conduttrice nell'edizione del 1992, indossava un impareggiabile long dress con coda in paillette nere e cristalli disegnato da Raniero Gattinoni.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022