MusicaTiziano Ferro omaggia Laura Pausini: «La donna che ha portato l’Italia nel mondo»
Covermedia
31.5.2021 - 16:44
Nel corso della sua giornata come deejay per Radio Italia il cantante di Latina ha palato del suo profondo legame con l'autrice di «Io sì (seen)».
Covermedia
31.05.2021, 16:44
31.05.2021, 16:53
Covermedia
Tiziano Ferro si è calato nuovamente nei panni di deejay.
Lo ha fatto durante il weekend, ospite ai microfoni di Radio Italia per il secondo anno consecutivo. Occasione in cui, oltre e parlare di musica, ha condiviso alcuni aneddoti personali sul suo rapporto con Laura Pausini.
«Una cosa da celebrare quest’anno: aver rivisto un’amica alla quale voglio bene», ha ammesso Tiziano Ferro sulle frequenze della radio.
La vincitrice del Golden Globe per «Io sì (seen)» lo è andata a trovare a Los Angeles mentre aspettava l’esito dei Grammy.
«Lei è stata una delle persone che mi ha guidato di più – prosegue il cantante -. Ricordo quando durante la promozione del mio primo album all’estero non riuscivo neanche a capire dove fossi, perché venivo da Latina e non avevo nemmeno mai preso un aereo, e mi trovavo a fare promozione nei posti più assurdi e bellissimi del pianeta, senza rendermi conto di cosa stava succedendo», ricorda Tiziano Ferro.
«Ogni tanto chiamavo Laura e le chiedevo: «Non so come fare»; lei mi spiegava sempre quello che avrei fatto il giorno dopo: dai programmi televisivi agli intervistatori, perché lei li conosceva già. Se non ci fosse stata Laura avrei fatto davvero fatica a trovare la strada».
Tuttavia, per Tiziano Laura non è solo un'amica ma «La donna che ha portato l’Italia nel mondo».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia