Musica

Tiziano Ferro omaggia Laura Pausini: «La donna che ha portato l’Italia nel mondo»

Covermedia

31.5.2021 - 16:44

Tiziano Ferro
Tiziano Ferro

Nel corso della sua giornata come deejay per Radio Italia il cantante di Latina ha palato del suo profondo legame con l'autrice di «Io sì (seen)».

Covermedia

31.5.2021 - 16:44

Tiziano Ferro si è calato nuovamente nei panni di deejay.

Lo ha fatto durante il weekend, ospite ai microfoni di Radio Italia per il secondo anno consecutivo. Occasione in cui, oltre e parlare di musica, ha condiviso alcuni aneddoti personali sul suo rapporto con Laura Pausini.

«Una cosa da celebrare quest’anno: aver rivisto un’amica alla quale voglio bene», ha ammesso Tiziano Ferro sulle frequenze della radio.

La vincitrice del Golden Globe per «Io sì (seen)» lo è andata a trovare a Los Angeles mentre aspettava l’esito dei Grammy.

«Lei è stata una delle persone che mi ha guidato di più – prosegue il cantante -. Ricordo quando durante la promozione del mio primo album all’estero non riuscivo neanche a capire dove fossi, perché venivo da Latina e non avevo nemmeno mai preso un aereo, e mi trovavo a fare promozione nei posti più assurdi e bellissimi del pianeta, senza rendermi conto di cosa stava succedendo», ricorda Tiziano Ferro.

«Ogni tanto chiamavo Laura e le chiedevo: «Non so come fare»; lei mi spiegava sempre quello che avrei fatto il giorno dopo: dai programmi televisivi agli intervistatori, perché lei li conosceva già. Se non ci fosse stata Laura avrei fatto davvero fatica a trovare la strada».

Tuttavia, per Tiziano Laura non è solo un'amica ma «La donna che ha portato l’Italia nel mondo».

Covermedia