Storico club della Premier LeagueTom Brady diventa azionista del Birmingham City
Covermedia
5.8.2023 - 13:00
L’ex star della NFL ha acquistato una quota minoritaria del club inglese.
Covermedia
05.08.2023, 13:00
05.08.2023, 13:15
Covermedia
Tom Brady approda nel calcio. Dopo una gloriosa carriera sui campi del football americano, lo sportivo ha acquisito una quota minoritaria del Birmingham City, storico club della Premier League.
Ad annunciare l’ingresso in società di Brady è stato lo stesso club via Twitter/X: «Forse vi starete chiedendo: «Ma tu cosa ne sai di calcio inglese, Tom?»», dice Brady nel video. «Beh, diciamo che ho molto da imparare. Ma sicuramente so come si vince».
Il sette volte campione al Super Bowl lavorerà in partnership con la holding del club, la Knighthead Capital Management, società con sede negli Stati Uniti.
«Il Birmingham è un club iconico con molta storia e passione e fare parte dei Blues è un vero onore per me», ha dichiarato Brady. «Non potrei essere più entusiasta di entrare nella famiglia dei Blues. Questa città e questo club sono crescita e non vedo l’ora di vivere l’atmosfera del St Andrew’s».
Il Birmingham City ha dichiarato in un comunicato che Tom «applicherà la sua vasta esperienza e competenza di leadership in diversi componenti del club» lavorando a fianco del dipartimento di scienze dello sport su tematiche come salute, nutrizione e recupero.
Il co-fondatore di Knighthead, Tom Wagner, non vede l’ora di assistere all’«impatto diretto» che avrà sulla squadra l’arrivo di Tom.
«Tom Brady che si unisce al team di Birmingham è una dichiarazione di intenti. Stiamo alzando l’asticella a livelli mondiali», ha detto. «Tom sta investendo e impegnando il suo tempo e la sua vasta esperienza nel nostro progetto».