Cinema Tom Cruise: arrivano altri due «Mission Impossible»

CoverMedia

15.1.2019 - 16:33

Per i prossimi due capitoli, l’attore collaborerà ancora una volta con lo sceneggiatore e regista Christopher McQuarrie.

Tom Cruise girerà i prossimi due film di «Mission: Impossible», con uscite previste nel 2021 e 2022.

Già in settimana, Variety aveva confermato la presenza nel franchise di Christopher McQuarrie, autore e regista del quinto e sesto episodio, «Mission: Impossible - Rogue Nation» del 2015 e «Mission: Impossible - Fallout» del 2018, per il settimo e ottavo capitolo. Le due pellicole saranno realizzate una in coda all'altra nelle estati del 2021 e del 2022.

Cruise, che nel franchise d'azione interpreta dal 1996 l'agente Ethan Hunt, ha confermato le indiscrezioni su Twitter, condividendo un video con il logo "M: I" caratterizzato da micce accese su entrambi i lati, e commentando: «Estate 2021 e Estate 2022».

Anche McQuarrie ha confermato i suoi ruoli, twittando: «Missions: Accepted #MissionImpossible», e condividendo il post di Cruise.

La notizia arriva sei mesi dopo l'uscita di Fallout, che ha incassato oltre 691 milioni di euro al botteghino globale, il migliore nei franchising, e considerato l'episodio migliore di sempre.

McQuarrie, che nel 1995 ha vinto un Oscar per aver scritto il film «I soliti sospetti», si dedicherà allo sviluppo della sceneggiatura mentre Cruise sarà impegnato sul set di «Top Gun: Maverick», in cui la star d'azione riprenderà il personaggio Pete 'Maverick' Mitchell più di 30 anni dopo la sua prima uscita nel 1986 con «Top Gun».

Il sequel sarà pronto per il rilascio nel giugno 2020.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia