Dal classico del 1986 Tom Cruise mostra le prime immagini di «Top Gun: Maverick»

CoverMedia

19.7.2019 - 13:10

Tom Cruise
Tom Cruise
Source: Mario Mitsis/WENN.com

L’attore si è presentato a sorpresa al Comic-Con di San Diego, dove è stato proiettato un teaser del sequel del cult anni Ottanta.

Grande entusiasmo per i fan di Tom Cruise al Comic-Con di San Diego.

Il divo di Hollywood si è presentato a sorpresa all’evento cinematografico per parlare del nuovo film in arrivo «Top Gun: Maverick», sequel del classico del 1986.

L’attore è salito sul palco del San Diego Convention Center durante un panel della Paramount dedicato al film «Terminator: Dark Fate» e ha mostrato il primo teaser della pellicola, in cui tornerà a indossare i panni del capitano Peter "Maverick" Mitchell.

Tom Cruise

«Tutto quello che vedete è reale»

«Tutto quello che vedete è reale. Volevo farvi vivere un’esperienza completa di tutto ciò che si prova all’interno di un aircraft», ha dichiarato Cruise.

Tom ha inoltre riflettuto sul legame speciale con la città di San Diego, aggiungendo: «34 anni fa, ho fatto un film a San Diego e ho girato proprio in questa strada, in un ristorante».

«Ho girato il mondo e la gente mi ha sempre chiesto: “Quando farai il prossimo (Top Gun; ndr)?” Beh, per 34 anni, siete stati molto molto pazienti con me. Ho sentito la responsabilità di mettermi all’opera per voi».

Tom Cruise torna a vestire i panni del capitano Peter "Maverick" Mitchell dopo più di 30 anni. 
Tom Cruise torna a vestire i panni del capitano Peter "Maverick" Mitchell dopo più di 30 anni. 
sda

Maverick a bordo di aerei super potenti

Il resto del cast è composto da Val Kilmer, Miles Teller, Ed Harris, Jennifer Connelly e Jon Hamm.

Il sequel - che Cruise ha definito come «una lettera d’amore per l’aviazione» -, è ambientato una decina di anni dopo rispetto al primo film. Nel teaser si vede Maverick al comando di aerei super potenti, mentre chiacchiera con il personaggio di Harris a proposito della sua longevità.

L’ultima volta che Tom prese parte al Comic-Con era il 2013, nell’ambito del tour promozionale del film «Edge of Tomorrow».

«Top Gun: Maverick» arriverà nelle sale nell’estate del 2020.

Curiosità da star

Tornare alla home page