Tom Hanks regala una macchina da scrivere a un ragazzo chiamato “Corona”

CoverMedia

24.4.2020 - 13:09

26th Screen Actors Guild (SAG) Awards held at Shrine Auditorium - Arrivals Featuring: Tom Hanks, Rita Wilson Where: Los Angeles, California, United States When: 19 Jan 2020 Credit: Adriana M. Barraza/WENN/Cover Images
Source: Adriana M. Barraza/WENN/Cover Im

L’attore ha donato un antico modello della sua collezione a un giovane bullizzato dai compagni per avere lo stesso nome del virus pandemico.

Gesto di grande generosità da parte di Tom Hanks.

L’attore premio Oscar si è privato di un’antica macchina da scrivere della sua collezione per donarla a un ragazzo vittima di episodi di bullismo.

Il giovane ha scritto una lettera alla star e alla moglie Rita Wilson, tra le prime celebrity a essere colpite dal virus, raccontando ai due coniugi di essere da settimane al centro di battute e dispetti per il semplice fatto di chiamarsi "Corona".

Nella nota il ragazzo, Corona De Vries, si è sfogato raccontando di essere stato soprannominato “Coronavirus” dai suoi compagni di classe.

«La tua lettera ha fatto emozionare sia me sia mia moglie», ha risposto Hanks. «Sei l’unica persona che conosco ad avere il nome di Corona, come i raggi del sole, che formano una corona!», si legge nella lettera, come riporta l’australiano Channel 7.

La lettera era all’interno di una scatola contenente una macchina da scrivere, modello “Corona”, che Tom ha spedito al suo giovane fan residente in Australia.

«Ho pensato che questa macchina da scrivere fosse adatta a te - ha detto Hanks -. Chiedi a un adulto come funziona. E usala per rispondermi!».

«Ora hai un amico: ME!», ha aggiunto Tom, riferendosi a una famosa battuta di Woody, il personaggio da lui doppiato in Toy Story.

«Mi sembra di essere famoso!», ha detto il giovane in una video-chat con Reuters. «Ha detto che ora siamo amici! Gli risponderò prestissimo».

Tom e Rita hanno trascorso due settimane in quarantena in Australia, dove si trovavano per le riprese del nuovo biopic su Elvis Presley. La coppia è tornata alcuni giorni fa a Los Angeles.

Tornare alla home page

CoverMedia