Spettacolo

Tom Hardy e Richard Gere: campagna per i senzatetto

CoverMedia

10.10.2018 - 13:12

Source: Covermedia

I due attori hanno aderito a un'iniziativa per porre fine alla crisi dei clochard nel Regno Unito.

Tom Hardy e Richard Gere hanno preso parte a una campagna di sensibilizzazione sul problema dei senzatetto.

I due attori, al fianco di altre star come Emma Thompson, Jodie Whittaker, Ian McKellen, Ellie Goulding, Jonathan Pryce di Trono di Spade, Imelda Staunton e Jim Carter di Downton Abbey, hanno registrato un video in cui ognuno di loro ha letto un verso di un poema, intitolato If Everybody Is In.

L’uscita della clip coincide con la Giornata Mondiale dei Senzatetto, che cade oggi, 10 ottobre.

La campagna Crisis Everybody In è rivolta ai cittadini e alle istituzioni pubbliche, a cui si chiede uno sforzo per aiutare le oltre 230.000 persone, che ad oggi vivono per le strade del Regno Unito.

Secondo i dati ottenuti dalle associazioni benefiche, che hanno a cuore il problema, si tratta della più grande crisi degli ultimi dieci anni.

Emma Thompson, in un comunicato per promuovere l’iniziativa, ha dichiarato: «Sappiamo che il problema dei senzatetto può essere risolto. Unitevi alla campagna ora e scrivete ai vostri rappresentanti locali. Insieme possiamo porre fine al vagabondaggio».

Nel video si vede Richard nei panni di un senzatetto in un angolo, con i passanti che, non riconoscendolo, hanno proseguito dritto per la loro strada, ignorandolo.

«Ho sentito in modo viscerale cosa significhi essere senza legami, non connesso più alla realtà, non connesso più alla società, non connesso più agli amici, essere invisibile per le strade», ha dichiarato l’attore ad Associated Press.

Ellie Goulding, invece, si è appellata al Parlamento britannico: «Invito tutti ad aderire a questa campagna e a scrivere ai vostri parlamentari, chiedendo il loro sostegno. Se tutti hanno una casa, possiamo finalmente porre fine all’ingiustizia in cui vivono i senzatetto».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia