Cinema Austin Butler racconta del suo incontro con Tom Hardy sul set

Covermedia

22.10.2023 - 13:00

Austin Butler
Austin Butler

Austin Butler svela il suo incontro con Tom Hardy e anticipa il suo nuovo film.

22.10.2023 - 13:00

Austin Butler ha raccontato la sorprendente esperienza di lavorare con Tom Hardy, descrivendolo come «l'uomo più intenso che abbia mai conosciuto».

I due attori recitano insieme nel prossimo film «The Bikeriders» del regista Jeff Nichols, noto per il film «Mud», che racconta la storia di una gang di motociclisti americani nel Midwest.

Nel cast del film ci sono anche Jodie Comer, Norman Reedus e Mike Faist.

In una recente conversazione con Josh Brolin per Interview Magazine, l'attore di 32 anni, Austin Butler, ha condiviso cosa sia stato lavorare al fianco del 46enne Tom Hardy per la prima volta.

«Immaginavo che fosse come un orso imbronciato, sempre serio», ha detto l'attore che interpreta Elvis Presley. Tuttavia, ha svelato di essersi sorpreso nel scoprire che Tom Hardy è «una delle persone più divertenti che abbia mai conosciuto».

«Scherzava finché non si sentiva «azione», poi diventava l'uomo più intenso che avessi mai visto», ha detto Butler.

Austin Butler ha anche menzionato che ha «imparato molto da Tom» e ha paragonato la sua abilità a quella di Josh Brolin, in grado di essere rilassato e aperto all'ambiente fino al momento giusto, quando può entrare nel personaggio e interpretare la scena richiesta.

Quando uscirà il film?

Attualmente, non è stata annunciata una data di uscita per «The Bikeriders». Inizialmente previsto per il 1° dicembre, il film è stato rimosso dal calendario di quest'anno a causa dello sciopero in corso degli attori.

Questo film segna il ritorno di Austin Butler dopo la sua nomination agli Oscar per il ruolo di Elvis Presley nel biopic diretto da Baz Luhrmann nel 2022.

Tuttavia, la data di uscita del film dipende dalla sua programmazione e dalla possibile sovrapposizione con la seconda parte del film «Dune», in cui Butler interpreta il personaggio di Feyd-Rautha, il nipote del malvagio Baron Harkonnen, interpretato da Stellan Skarsgård. Il sequel di fantascienza è previsto per il 15 marzo 2024.

Comparando questa esperienza alle grandi produzioni di «Elvis» e «Dune», Butler ha affermato: «È stato piacevole immergersi in un progetto più indipendente e godere di un'atmosfera diversa – aggiungendo -. C'è un'atmosfera di sensibilità intima in «The Bikeriders». L'odore del grasso e il rombo dei motori erano parte integrante del set».

Butler ha concluso: «Guidare le moto attraverso Cincinnati, attraverso campi di granturco, è stato semplicemente incredibile. Sai com'è, con il vento tra i capelli. Ci si sente in contatto con qualcosa di divino».

Covermedia