Spettacolo

Tomaso Trussardi: «Noi impegnati nella violenza contro le donne»

CoverMedia

26.11.2019 - 16:33

Source: Covermedia

In occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, Tomaso Trussardi parla del progetto #Lovyfigthers, nato per sensibilizzare il pubblico.

Per Tomaso Trussardi, presidente dell'omonima maison fondata dal nonno, le donne sono importanti. E non solo perché sua moglie è Michelle Hunziker e le sue due figlie sono femmine.

Come scrive il sito di GQ, il rampollo della casa di moda ha lanciato il progetto #Lovyfigthers, nato per sensibilizzare il pubblico sulle tematiche della violenze sulle donne e per contribuire concretamente allo sviluppo delle molteplici attività di Doppia Difesa, la Onlus fondata nel 2007, per volere della conduttrice Tv e attrice Michelle Hunziker e dell’avvocatessa e senatrice Giulia Bongiorno.

«Trussardi ha ideato il progetto #Lovyfigthers per sensibilizzare il pubblico sulla tematica della violenza sulle donne. Un sostegno tangibile alle molteplici attività di Doppia Difesa Onlus, fondata nel 2007 da mia moglie Michelle Hunziker e dall’avvocato e senatore Giulia Bongiorno. Già nel 2017 Trussardi aveva affiancato Doppia Difesa con una campagna finalizzata ad accrescere la consapevolezza di quelle donne che, isolate nel contesto sociale in cui vivono, nemmeno si rendono conto di essere vittime di abusi e violenze. Con il progetto #Lovyfighters. Trussardi dà il suo contributo concreto sostenendo cause sociali a livello internazionale.».

Il progetto #Lovyfigthers non è il solo portato avanti dalla famiglia, che cerca di raccogliere fondi per favorire i processi di fundraising delle realtà no profit.

«#Lovyfigthers con SeeMe, azienda che opera nel sociale, garantisce un’occupazione a quelle donne con alle spalle storie di maltrattamenti e lo fa attraverso corsi di formazione per creare gioielli e accessori, come quelli di Trussardi #Lovyfighters. Due collane con ciondolo a forma di cuore e un portachiavi sono disponibili da ora e per tutto il periodo natalizio nelle boutique e sul sito di e-commerce trussardi.com. Il ricavato della vendita di queste gioielli contribuirà all’impegno di Trussardi in favore della Onlus Doppia Difesa».

Tornare alla home page

CoverMedia