CinemaToni Collette ritrova Catherine Hardwicke nel nuovo film «A French Pursuit»
Covermedia
6.2.2024 - 11:01
Terza collaborazione per l’attrice e la regista, che si ritrovano sul set per la nuova commedia ispirata al film francese del 2020 «Antoinette Dans Les Cévennes».
Covermedia
06.02.2024, 11:01
06.02.2024, 11:35
Covermedia
Toni Collette ritroverà la regista Catherine Hardwicke sul set della nuova commedia «A French Pursuit». L’attrice torna dunque a lavorare per la terza volta con la regista di «Twilight», dopo «Miss You Already» del 2015 e «Mafia Mamma» del 2023.
«A French Pursuit», ispirato al film francese del 2020 «Antoinette Dans Les Cévennes», è descritto come un racconto commovente e stravagante su una donna dallo spirito libero, un'insegnante d'arte britannica di nome Zoe, che intraprende un sorprendente viaggio alla scoperta di se stessa dopo essersi innamorata di Jean-Louis.
«Zoe si imbarca così in un'audace ricerca di Jean-Louis nelle pittoresche Cévennes, nel profondo sud della Francia. Accompagnata dal determinato asino Napoleone, Zoe è alle prese con le assurdità e le sfide del loro viaggio. Lungo la strada incontreranno nuovi amici e pericoli, che spingeranno Zoe a rivalutare le sue priorità, affrontare le sue scelte di vita e riscoprire la sua gioia di vivere».
Il film francese è stato adattato dalla sceneggiatrice Olivia Hetreed, che ha già scritto film come «La signora Harris va a Parigi» e «La ragazza con l'orecchino di perla».
Il film, le cui riprese inizieranno a tarda primavera, vedrà collaborare per la terza volta Collette, Hardwicke e il produttore Christopher Simon, a capo della New Sparta Production. Anche Toni produrrà la pellicola tramite la sua Vocal Films.