Spettacolo Toni Servillo parla della «Ragazza nella nebbia»

CoverMedia

2.11.2017 - 12:27

Covermedia

(Cover) - IT Italian Stars - Toni Servillo è l’interprete della «Ragazza nella nebbia».

Nel film scritto e diretto da Donato Carrisi l’attore veste i panni del commissario Vogel, inviato ad indagare su un misterioso omicidio avvenuto a Avechot, un piccolo paesino di campagna avvolto dalla nebbia.

«Conosciamo, dai libri di Sciascia a Camilleri, tanti commissari che in forme diverse non si limitano all’inchiesta giudiziaria, ma se ne allontanano per compiere indagini sul cuore della persone, sulla società. Di questo personaggio colpisce però l’arroganza, la spavalderia. Crede di avere la vista d’aquila, di aver capito tutto, e gli eventi finiranno per sommergerlo», ha dichiarato Toni Servillo a La Stampa.

Noto per le performance dedicate a pellicole drammatiche o incentrate su personaggi pubblici, come il recente «Loro» di Paolo Sorrentino, il 56enne campano spiega che il cambio di direzione è dovuto soprattutto ai contenuti veicolati dal film.

«Non sono appassionato di gialli, tuttavia mi ha attirato il fatto che, all’interno di un meccanismo di genere, ci fosse un contenuto interessante, una riflessione sull’abitudine di mettere tutto, indistintamente, sul palcoscenico dell’intrattenimento. Un’abitudine in cui il male sguazza».

Cover Media

Tornare alla home page