SpettacoloToni Servillo parla della «Ragazza nella nebbia»
CoverMedia
2.11.2017 - 12:27
(Cover) - IT Italian Stars - Toni Servillo è l’interprete della «Ragazza nella nebbia».
Nel film scritto e diretto da Donato Carrisi l’attore veste i panni del commissario Vogel, inviato ad indagare su un misterioso omicidio avvenuto a Avechot, un piccolo paesino di campagna avvolto dalla nebbia.
«Conosciamo, dai libri di Sciascia a Camilleri, tanti commissari che in forme diverse non si limitano all’inchiesta giudiziaria, ma se ne allontanano per compiere indagini sul cuore della persone, sulla società. Di questo personaggio colpisce però l’arroganza, la spavalderia. Crede di avere la vista d’aquila, di aver capito tutto, e gli eventi finiranno per sommergerlo», ha dichiarato Toni Servillo a La Stampa.
Noto per le performance dedicate a pellicole drammatiche o incentrate su personaggi pubblici, come il recente «Loro» di Paolo Sorrentino, il 56enne campano spiega che il cambio di direzione è dovuto soprattutto ai contenuti veicolati dal film.
«Non sono appassionato di gialli, tuttavia mi ha attirato il fatto che, all’interno di un meccanismo di genere, ci fosse un contenuto interessante, una riflessione sull’abitudine di mettere tutto, indistintamente, sul palcoscenico dell’intrattenimento. Un’abitudine in cui il male sguazza».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022