Dal 15 al 20 luglio, in arrivo Hackett e Kool & The Gang
PORDENONE, 5 APR – Svelato il programma del «Pordenone Blues Festival», in calendario dal 15 al 20 luglio prossimi. Il cast artistico annovera, anche per questa 28/a edizione, grandi nomi della scena musicale mondiale: il fenomeno cult per eccellenza The Stars from the Commitments, autentiche stelle del 'Dublin Soul' (data unica in Italia); Steve Hackett, leggendario ex chitarrista dei Genesis; i grandi maestri Kool & The Gang, iconici padrini della disco-funk (data unica in Italia); Rival Sons, quartetto rock blues californiano di stanza a Long Beach; Eric Sardinas, tra i chitarristi più intensi del circuito rock-blues mondiale e Joanna Connor.
Quanto al tradizionale blues contest, quest'anno si fa internazionale con l'International Blues Challenge assieme al Deltablues Festival di Rovigo e in collaborazione con Rootsway Festival e il magazine Il Blues. L'evento friulano apre ufficialmente le iscrizioni al 36/o International Blues Challenge, promosso da The Blues Foundation. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022