In settembre palma ad attrice italiana under 35 ultima stagione
MODENA, 31 LUG – Giulia Mazzarino, Marina Occhionero e Giulia Odetto sono le finaliste selezionate dalla giuria di esperti, presieduta da Ennio Chiodi, che domenica 22 settembre al Teatro delle Passioni di Modena si contenderanno il Premio Virginia Reiter, destinato alla più apprezzata attrice italiana under 35 dell'ultima stagione teatrale.
L'appuntamento, giunto alla 15/a edizione, omaggia la grande interprete modenese nata alla fine dell'Ottocento e prima capocomica italiana, coeva di Eleonora Duse e di Sarah Bernhardt, da cui era ammirata, interlocutrice di D'Annunzio e prima interprete della 'Lupa' di Verga.
Nel corso della serata sarà inoltre assegnato il settimo Premio Giuseppe Bertolucci alla migliore attrice europea tra le nuove generazioni e il Premio Virginia Reiter alla carriera a Maria Paiato, che sabato 21 settembre terrà una Lectio magistralis sul ruolo dell'attrice.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022