Scelti per promuovere nuovi talenti in progetto Biennale Venezia
VENEZIA, 1 DIC - Sono stati scelti i tre progetti che accedono alla fase di realizzazione dei film della sesta edizione (2017-2018) di Biennale College - Cinema, l'iniziativa della Biennale di Venezia che promuove nuovi talenti per il cinema offrendo loro di operare a contatto di maestri, per la realizzazione di lungometraggi a micro budget. Sono state scelte per la prossima fase Deva Mall - Petra Szocs (regista, Ungheria), Péter Fülöp (produttore, Ungheria), Gerg Nagy (co-writer, Ungheria) - opera prima; The Ice Rift - Margherita Ferri (regista, Italia), Chiara Galloni (produttore, Italia) - opera prima; Yuva (Home) - Emre Yeksan (regista, Turchia), Anna Maria Aslanoglu (produttore, Turchia) - opera seconda.
I team scelti parteciperanno a due workshop, sempre a Venezia, dal 3 al 6 dicembre e dall'11 al 15 gennaio. Questi apriranno la possibilità alla realizzazione di tre lungometraggi a microbudget tramite un contributo di 150.000 euro ciascuno, che saranno presentati alla 75. Mostra del Cinema di Venezia 2018.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022