SpettacoloTristano e Isotta apre stagione Comunale
ANSA
3.5.2019 - 12:51
In coproduzione con La Monnaie anche Rosenkavalier per il 2021
BOLOGNA, 3 MAG – Grazie alla collaborazione con il Théâtre Royal de la Monnaie di Bruxelles, il Teatro Comunale di Bologna aprirà la prossima stagione, il 24 gennaio 2020, con il 'Tristano e Isotta' di Richard Wagner firmato dal regista Ralf Pleger. Nel 2021, invece, con una coproduzione analoga, arriverà in Sala Bibiena il capolavoro di Richard Strauss 'Der Rosenkavalier' messo in scena da Damiano Michieletto. Due allestimenti di respiro internazionale che riporteranno al Comunale due titoli assenti rispettivamente dal 1995 e dal 1996. Il titolo wagneriano, che segna il debutto in Italia di Ralf Pleger, vedrà impegnato sul podio ancora una volta lo slovacco Jurai Valčuha, trionfatore nella recente 'Salome'. Lo spettacolo ha debuttato con successo il 2 maggio, nel teatro della capitale belga.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022